Consigli ed avvertenze
Erbe Magiche contiene sale marino, non è pertanto indicato per persone che debbano seguire diete iposodiche.
Il prodotto nel tempo può leggermente cambiare colore, specialmente se esposto a luce solare : questo non altera comunque in alcun modo il prodotto. Richiudete sempre la confezione dopo l’uso: trattandosi di erbe aromatiche macinate fresche, lasciando aperta la confezione, il prodotto tende ad asciugarsi riducendo l’aroma, anche se in minima parte.
Quando utilizzate Erbe Magiche per le vostre ricette riducete o eliminate del tutto le quantità di sale previste dalla ricetta originaria, altrimenti il rischio è quello di incorrere in sovradosaggi di sale.
Le prime volte che utilizzerete il prodotto, dovrete imparare a dosarlo, quindi cominciate con quantità moderate in modo da poter correggere la sapidità a posteriori. Ricordate che Erbe magiche può essere aggiunto anche a dopo la preparazione dei piatti.
Il prodotto sprigiona tutti gli aromi se utilizzato nell’olio molto caldo: scaldare bene l’olio senza che arrivi a produrre fumo, togliere dal fuoco e aggiungere Erbe Magiche. Potrete utilizzare questo olio aromatizzato caldo per condire il roastbeef o altra carne, il pesce, la pasta unitamente a pomodorini freschi.
Erbe Magiche può essere utilizzato a freddo per effettuare la marinatura con olio, aceto o limone, pepe, a seconda dei vostri gusti.
Provate ad utilizzare Erbe magiche per riciclare il pane che avanza in crostini al forno, cioè piccoli cubetti conditi con olio ed Erbe Magiche, cotti al forno per pochi minuti: sono buonissimi per accompagnare l’aperitivo, nelle minestre o come snack.